Centro Assistenza di Swizzonic

  1. Assistenza
  2. Simply Site
  3. Come configurare e pubblicare il tuo sito con MicroSite/SimplySite

Come configurare e pubblicare il tuo sito con MicroSite/SimplySite

Se hai acquistato Simply Site o Micro Site e non sai come fare per creare le pagine del tuo nuovo sito e pubblicarle online, segui questa procedura.

  1. Accedi alla tua area Clienti su https://www.swizzonic.ch.
    Se non ricordi come fare, segui questa procedura
  1. Clicca sulla voce Micro site & Simply suite che trovi nella barra laterale sotto Altri Servizi
  1. Clicca su Scegli un modello
  1. Scegli il template più adatto alle tue esigenze. Ricordati che potrai personalizzarlo come preferisci!

    Passa con il mouse sui template, clicca su Anteprima per vedere tutte le sezioni del modello e clicca su Inizia a creare quando avrai scelto il modello che fa per te.
  1. Personalizza con l'editor le pagine del tuo sito per i diversi dispositivi (pc, tablet e smartphone). Utilizza il menu laterale sinistro o clicca sui diversi elementi delle pagine per modificarli. Potrai cambiare i contenuti del sito quando vuoi accedendo nuovamente all’editor dal tuo pannello di controllo.
  1. Clicca su Pubblica
  1. Scegli su quale dominio pubblicare il sito. Puoi utilizzare un dominio mantenuto su Swizzonic, o anche uno mantenuto da un altro provider

Configurazione su dominio esterno

Se decidi di utilizzare il tuo Simply Site per il tuo dominio già mantenuto da Swizzonic, non preoccuparti, la configurazione sarà automatica.

Se invece il tuo dominio è mantenuto da un altro provider o su una piattaforma diversa dallo standard Swizzonic, dovrai agire manualmente sulle zone DNS del dominio.

Il configuratore ti richiederà per quale dominio intendi utilizzare Simply Site: sottodominio, dominio mantenuto da Swizzonic, dominio esterno. Se il tuo dominio è mantenuto esternamente, seleziona la terza opzione e poi Procedi

Potrai visualizzare i record DNS che dovrai modificare sulla zona DNS del tuo dominio. Copia i valori che ti vengono riportati:
CNAME: m.simply.site
A record: 35.172.94.1
100.24.208.97
e prosegui.

Il tuo sito sarà a questo punto pubblicato.

ATTENZIONE

La pubblicazione del sito ti darà la possibilità di gestire il nuovo sito web solo localmente. Per poterlo visualizzare online, le zone DNS del tuo dominio dovranno essere aggiornate con i valori che ti sono stati forniti durante la configurazione


Questo articolo è stato utile?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.

Contattaci