Centro Assistenza di Swizzonic

  1. Assistenza
  2. Email
  3. Risoluzione problemi con le Email

Risoluzione problemi con le Email

Hai problemi di accesso alla Webmail di Swizzonic, non ricevi la posta o non riesci a inviare email? Per prima cosa verifica queste condizioni:

  1. Il dominio è su Swizzonic?
    Se non è su Swizzonic dovrai rivolgerti al provider del dominio di riferimento.
  2. I servizi sono ATTIVI?
    Controlla che non siano scaduti: accedendo al tuo Pannello di Controllo, trovi la voce I TUOI PRODOTTI, e poi SCADENZE.
  3. Hai impostato i DNS di Swizzonic e hai il record MX puntato correttamente?
    Verifica la configurazione DNS del tuo dominio (leggi la guida come modificare i dns): se non hai impostato il nostro MX e usi DNS esterni, contatta il provider di riferimento.

Se la risposta è affermativa a tutte le domande, analizziamo insieme il problema.

NON ACCEDI ALLA WEBMAIL?

PROBLEMA: ACCESSO NEGATO

Significa che la password o il nome utente sono errati. Devi reimpostare la password dal pannello, vedi la guida Ripristino della Password email dimenticata o persa.

PROBLEMA: "La casella non è al momento disponibile. Si prega di contattare il supporto tecnico"

Se la casella è appena stata creata, puoi attendere qualche minuto oppure cancellarla dal pannello e ricrearla.

Controlla inoltre di aver abilitato l'MX corretto. Ricorda che l'MX dovrà essere indirizzato alla piattaforma Swizzonic!
Se non è appena stata creata, o se l'operazione descritta sopra non risolve il problema, devi aprire un ticket di assistenza dal tuo Pannello di Swizzonic.

PROBLEMA: "Connection to storage failed"

Per indirizzi email cPanel, controlla di aver attivato il certificato SSL anche per il record mail.dominio.ext. Se il certificato non è attivo da cPanel, l'accesso alla webmail non sarà consentito

NON RICEVI LA POSTA?

SU CLIENT

Se il problema si verifica su client, verifica i parametri inseriti (vedi guida Parametri di configurazione client) e la password della casella. Se è tutto corretto, devi aprire un ticket di assistenza dal tuo Pannello di Swizzonic.

SU WEBMAIL

Se il problema si verifica su Webmail, controlla lo SPAZIO RESIDUO, la SCADENZA, il CERTIFICATO SSL e l'MX record; infine, controlla che, in caso di inoltro automatico impostato, sia stato selezionato LASCIA COPIA SUL SERVER. Se è tutto corretto, devi aprire un ticket di assistenza dal tuo Pannello di Swizzonic.

NON RIESCI A INVIARE EMAIL?

SU CLIENT

Se il problema si verifica su client, controlla subito il NOME DEL SERVER IN USCITA: deve essere quello configurato su Swizzonic (vedi guida Parametri di configurazione client)

Attenzione: se sul client hai impostato un nome di server diverso, non stai usando il servizio di posta di Swizzonic, e devi contattare il tuo gestore di posta.

NESSUN MESSAGGIO D'ERRORE

RICEVI ERRORI? Se NO, il messaggio è effettivamente inviato. Devi verificare col destinatario il motivo della non ricezione.

ERRORE: SPAM REJECTED

In questo caso manda la stessa mail che era finita in spam all'indirizzo di posta spamverification@swizzmail.com, e subito dopo apri un ticket di assistenza dal tuo Pannello di controllo indicando: MITTENTE, OGGETTO, DATA E ORA dell'invio

ERRORE: TOO MANY SENDING FAILURES

Il sistema blocca l'invio a causa della ricezione di messaggi di errore a tuoi invii precedenti. Avvia la scansione antivirus sul tuo computer e poi cambia la password dal tuo cPanel. Se questa operazione non risolve il problema, devi aprire un ticket di assistenza dal tuo Pannello di Swizzonic.

ERRORE: TOO MANY IP USED

Capita se la connessione al server avviene quasi in contemporanea da indirizzi IP diversi. Avvia la scansione antivirus sul tuo computer e poi cambia la password dal tuo cPanel. Se questa operazione non risolve il problema, devi aprire un ticket di assistenza dal tuo Pannello di Swizzonic.

PER TUTTI GLI ALTRI ERRORI

Se non trovi le risposte in questa pagina, apri un ticket di assistenza dal tuo Pannello di Controllo su Swizzonic.


Questo articolo è stato utile?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.

Contattaci