Hai problemi di accesso alla Webmail di Swizzonic, non ricevi la posta o non riesci a inviare email? Per prima cosa verifica queste condizioni:
Se la risposta è affermativa a tutte le domande, analizziamo insieme il problema.
Significa che la password o il nome utente sono errati. Devi reimpostare la password dal pannello, vedi la guida Ripristino della Password email dimenticata o persa.
Se la casella è appena stata creata, puoi attendere qualche minuto oppure cancellarla dal pannello e ricrearla.
Controlla inoltre di aver abilitato l'MX corretto. Ricorda che l'MX dovrà essere indirizzato alla piattaforma Swizzonic!
Se non è appena stata creata, o se l'operazione descritta sopra non risolve il problema, devi aprire un ticket di assistenza dal tuo Pannello di Swizzonic.
Per indirizzi email cPanel, controlla di aver attivato il certificato SSL anche per il record mail.dominio.ext. Se il certificato non è attivo da cPanel, l'accesso alla webmail non sarà consentito
Se il problema si verifica su client, verifica i parametri inseriti (vedi guida Parametri di configurazione client) e la password della casella. Se è tutto corretto, devi aprire un ticket di assistenza dal tuo Pannello di Swizzonic.
Se il problema si verifica su Webmail, controlla lo SPAZIO RESIDUO, la SCADENZA, il CERTIFICATO SSL e l'MX record; infine, controlla che, in caso di inoltro automatico impostato, sia stato selezionato LASCIA COPIA SUL SERVER. Se è tutto corretto, devi aprire un ticket di assistenza dal tuo Pannello di Swizzonic.
Se il problema si verifica su client, controlla subito il NOME DEL SERVER IN USCITA: deve essere quello configurato su Swizzonic (vedi guida Parametri di configurazione client)
Attenzione: se sul client hai impostato un nome di server diverso, non stai usando il servizio di posta di Swizzonic, e devi contattare il tuo gestore di posta.
RICEVI ERRORI? Se NO, il messaggio è effettivamente inviato. Devi verificare col destinatario il motivo della non ricezione.
In questo caso manda la stessa mail che era finita in spam all'indirizzo di posta spamverification@swizzmail.com, e subito dopo apri un ticket di assistenza dal tuo Pannello di controllo indicando: MITTENTE, OGGETTO, DATA E ORA dell'invio
Il sistema blocca l'invio a causa della ricezione di messaggi di errore a tuoi invii precedenti. Avvia la scansione antivirus sul tuo computer e poi cambia la password dal tuo cPanel. Se questa operazione non risolve il problema, devi aprire un ticket di assistenza dal tuo Pannello di Swizzonic.
Capita se la connessione al server avviene quasi in contemporanea da indirizzi IP diversi. Avvia la scansione antivirus sul tuo computer e poi cambia la password dal tuo cPanel. Se questa operazione non risolve il problema, devi aprire un ticket di assistenza dal tuo Pannello di Swizzonic.
Se non trovi le risposte in questa pagina, apri un ticket di assistenza dal tuo Pannello di Controllo su Swizzonic.