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DOMINIO 1 anno gratuito 1 anno gratuito
AI WIZARD
MEMORIA 7 GB 15 GB
CASELLE EMAIL 25 Email X 2GB
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Veloce e affidabile

La nostra infrastruttura è personalizzata in base alle vostre esigenze, scalabile e sicura, e il vostro negozio è ospitato su una piattaforma ad alte prestazioni.

Professionale

Sono inclusi tutti gli strumenti necessari per l'avvio del vostro negozio online, comprese le caselle di posta elettronica professionali e l'SMTP per comunicare con i vostri visitatori.


Statistiche del negozio
Analizzate il numero di visitatori del vostro negozio per identificare i prodotti più richiesti e i vostri clienti più preziosi, per ottenere informazioni ottimali sulla vostra attività.

Variazioni di prodotto (ad es. colore/dimensione)
Presentate i vostri prodotti in una gamma di dimensioni, colori o sapori, ciascuno con attributi personalizzabili come prezzo, numero di prodotto e disponibilità.

Pagamento facile e veloce
Checkout facile e veloce
Sperimentate un processo di checkout senza problemi con pochi semplici passaggi, in cui la panoramica dell'ordine rimane sempre visibile.


Pagine di prodotto personalizzabili
È possibile personalizzare facilmente le pagine dei prodotti modificando le immagini, aggiungendo informazioni supplementari o incorporando istruzioni video. Assicuratevi che le pagine dei prodotti rispondano perfettamente alle vostre aspettative.

Aggiungere prodotti in grandi quantità
Risparmiate tempo eliminando la necessità di aggiungere o aggiornare i prodotti singolarmente. Semplificate il processo con l'importazione in massa in formato CSV.

Esportazione verso siti di confronto prezzi
Utilizzate il nostro feed di prodotto per esportare senza problemi i vostri prodotti sui siti di comparazione dei prezzi, espandere la vostra base di clienti e aumentare la visibilità.
*Prodotti scontati:
L'offerta è valida solo per i nuovi acquisti e solo per il primo anno. In caso di rinnovo, verrà applicato il prezzo indicato nel listino prezzi. La prova gratuita dura 30 giorni. Al termine dei 30 giorni, le soluzioni di prova vengono rinnovate automaticamente all'attuale listino prezzi.
Potete disattivare il servizio di prova gratuito entro 5 giorni dalla scadenza dal vostro pannello di controllo.
Le soluzioni di prova gratuite non includono un dominio; è possibile utilizzare una delle numerose estensioni gratuite per il primo anno o il proprio dominio esistente.

FAQ

  • Quali sono i requisiti per la vendita al dettaglio online?

    Nel piè di pagina del vostro sito di e-commerce, dovete indicare il numero di partita IVA e il numero di registrazione della Camera di Commercio. Poiché le vendite online sono equivalenti alla fornitura di servizi tradizionali (negozi), vi consigliamo di consultare un consulente fiscale per assicurarvi di rispettare correttamente le norme fiscali. Se avete già un negozio e volete iniziare a vendere online, dovrete aggiungere al vostro numero di partita IVA un codice Ateco speciale per le attività online e fare le dovute comunicazioni alle autorità (ufficio delle imposte, camera di commercio, comune). Con ShopBuilder potete modificare tutte queste informazioni in modo semplice e veloce.

  • Quanto tempo ci vuole per iniziare a vendere online?

    Una volta chiarite le questioni burocratiche, o anche mentre il vostro commercialista ci sta lavorando, potete rivolgere la vostra attenzione al design del vostro e-commerce. Iniziate dal look and feel. Scegliete lo stile più adatto alla vostra attività. ShopBuilder vi offre un'ampia gamma di immagini, colori e caratteri: provateli e decidete quello che più vi si addice. Poi iniziate a creare le schede prodotto con le immagini (le foto sono importanti: date ai vostri prodotti l'aspetto migliore!) e le descrizioni (pensate a Google per i testi: le parole che usate sono le parole chiave che il motore di ricerca usa per indicizzare il vostro sito). Se vendete prodotti fisici, stabilite le tariffe per la spedizione e il pagamento alla consegna. Infine, pubblicate il vostro sito web e verificate quanti clienti visitano il vostro negozio online e quali sono le loro esigenze. Continuate a lavorare su questo aspetto per aumentare le vendite.

  • Quali garanzie posso dare ai miei clienti in termini di protezione e sicurezza dei dati?

    Probabilmente avrete già sentito parlare del nuovo Regolamento europeo 2016/79, meglio noto come GDPR, sulla protezione dei dati personali. In qualità di gestori di un'azienda di e-commerce, dovete spiegare ai vostri clienti perché raccogliete i loro dati e come li gestite. Questo vale anche per la DPA svizzera. Con ShopBuilder, avete a disposizione una piattaforma che rispetta pienamente la nuova normativa e garantisce la sicurezza dello scambio di informazioni grazie ai sistemi di crittografia dei dati in // https. Inoltre, i vostri clienti vedranno un elemento di garanzia nella pagina di pagamento per rassicurarli nel momento più delicato della vendita online (inserimento del numero di carta di credito).

  • Perché la velocità è così importante per un sito di e-commerce?

    Le ragioni principali sono due: In primo luogo, i clienti che navigano tra i prodotti che offrite vogliono scoprire rapidamente tutti i dettagli per effettuare un acquisto consapevole. Se le pagine non si caricano correttamente, è probabile che abbandonino il vostro sito. In secondo luogo, Google interpreta la velocità come un parametro di qualità del sito. Quindi più siete veloci, più Google vi premia mostrandovi in alto nella pagina di ricerca.

    I siti web creati con ShopBuilder sono ottimizzati secondo le linee guida di Google Page Speed, un insieme di strumenti forniti da Google per misurare le prestazioni di un sito web. Page Speed valuta ogni parametro e ShopBuilder li ha ottimizzati per voi.

  • 10 passi per il vostro successo online

    La rete è un luogo speciale. Per diventare uno degli attori principali, vi consigliamo quanto segue:

    1. scegliere con cura il proprio indirizzo online (nome di dominio) come un'insegna ben disegnata per attirare i visitatori
    2. impostare il design del proprio negozio online in modo accattivante
    3. fare belle foto e mettere in evidenza i prodotti
    4. create contenuti che siano rilevanti per i motori di ricerca
    5. fatevi trovare da tutti! La rete ha le sue regole, anche Google le ha, seguitele.
    6. condividete sui social media
    7. aumentare le visite al vostro sito web. Investite molto nella pubblicità digitale
    8. socializzate e interagite con i vostri clienti
    9. contare e migliorare
    10. crescere online, non lasciatevi fermare: andate avanti. Lavorare online significa essere pronti al prossimo cambiamento.

    Non ci sono segreti per il successo. Il risultato dipende dall'impegno con cui vi impegnate a raggiungere il vostro obiettivo. La vostra attività è complessa e portarla online richiede lavoro, competenza e tempo.

Chi è Swizzonic?

Parte del gruppoteam.blue, leader nei servizi digitali in Europa

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Anni di esperienza e competenza come partner digitale